Crans-Montana: nuovo interrogatorio per Jacques Moretti
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Crans-Montana, nuovo faccia a faccia per Jacques Moretti: il motivo

un cartello nella località svizzera di Crans-Montana

Un nuovo interrogatorio per Jacques Moretti in relazione alla strage di Capodanno di Crans-Montana avvenuta nel suo locale Le Constellation.

Dopo le ultime notizie arrivate sui feriti della tragedia di Crans-Montana ricoverati al Niguarda di Milano, ecco delle novità in merito a Jacques Moretti e a sua moglie Jessica Moretti, chiamati nuovamente ad un importante faccia a faccia con le autorità che stanno indagando sui fatti avvenuti in quella drammatica notte di Capodanno nel loro locale Le Constellation.

il locale Le Constellation di Crans-Montana
Le Constellation di Crans-Montana dove si è verificata la strage – newsmondo.it

Crans-Montana: nuovo faccia a faccia per i Moretti

Il proprietario del Le Constellation di Crans-Montana dove la notte di Capodanno si è verificata la strage che ha visto 41 giovani ragazzi perdere la vita sarà sentito dalle forze dell’ordine ancora una volta. Per Jacques Moretti, infatti, è atteso un nuovo interrogatorio alla luce dei nuovi dettagli emersi dalle indagini e dalle testimonianze delle altre persone coinvolte.

Secondo quanto si apprende da svariate fonti, Moretti potrebbe essere interrogato anche a seguito delle dichiarazioni rilasciate negli ultimi giorni dall’attuale e dall’ex responsabile della sicurezza del Comune della località svizzera che avrebbero posto l’accento su alcune situazioni legate ai sistemi di sicurezza e ai controlli nel locale. Dopo Jacques, toccherà alla moglie Jessica essere ascoltata.

Come proseguono le indagini sulla strage di Capodanno

Intanto, come detto, le autorità competenti stanno portando avanti le indagini. Nelle scorse ore è stato sentito a Sion Ken Jacquemoud, ex responsabile della sicurezza del Comune di Crans-Montana dal 2017 al 2024. I mancati controlli antincendio nel locale sarebbero stati in qualche modo giustificati con “problemi di organico” ma anche dalla mancanza di “risorse per fare i controlli sulla sicurezza dei locali pubblici”. Lo stesso Jacquemoud ha pure riferito di “problemi con il software per la cui sostituzione abbiamo impiegato molto tempo, di tutto questo avevamo informato il Comune”.

Leggi anche
Crozza “inchioda” Salvini: l’intervento del comico

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2026 12:54

Crozza “inchioda” Salvini: l’intervento del comico

nl pixel